Video tutorial
“pulizia fusore”
È sempre utile eseguire una routine di pulizia della stampante, per evitare piccoli difetti durante la stampa. Tra le azioni consigliate dai nostri tecnici esperti, una è chiamata “pulizia gruppo fusore”, un procedimento facile e veloce .
Il risultato sarà una stampa completamente omogenea e di alta qualità.
La procedura è indicata quando si riscontrano difetti quali
macchie di colore e/o striature
Durante la stampa, il toner in polvere viene appoggiato sulla carta e il fusore, producendo calore e pressione, fonde il toner sul supporto permettendo così la creazione di una stampa permanente sulla carta.
Per far funzionare correttamente la stampante, il fusore dovrebbe essere pulito regolarmente. Infatti nel corso del tempo o per diversi motivi (scelta del supporto errata, inserimento della carta in maniera sbagliata, inceppamento, ecc…) può capitare che il fusore sia sporco di residui di inchiostro che intaccano il risultato finale e abbassano la qualità dei prodotti.
❌ ESEMPI DI ERRORI: ❌
Questo processo di manutenzione dura meno di un minuto ed è facilissimo: seleziona l’apposita voce “pulizia gruppo fusore” presente su ogni dispositivo Xerox in “strumenti” e avvia la procedura di pulizia.
cos'è l'angolo del tecnico?
L’area solo per voi, per semplificarvi il lavoro di tutti i giorni e per darvi maggior praticità con le stampanti da produzione!
L’angolo del tecnico contiene brevi video tutorial su applicazioni e impostazioni delle stampanti, creati direttamente dai nostri tecnici Davide e Alessio in base alla loro esperienza con i clienti!
- NON DIMENTICARTI!
Esistono altri procedimenti utili e veloci per garantire il mantenimento della tua stampante Xerox.
Scopri quali sono e come possono fare la differenza nella qualità della stampa!