LogoCCSS_GOLD_NEW
Mimaki verona stampa3d logo

TRASFORMIAMO IL TUO LAVORO PER ESSERE I LEADER DEL DOMANI

Guidiamo la tua Digital Transformation per cambiare il tuo futuro!

DIGITAL TRANSFORMATION

La capacità di oggi è di sostituire rapidamente le interazioni tradizionali con esperienze digitali alimentate dai progressi tecnologici. Conseguentemente, la tecnologia entrerà strutturalmente nella nostra quotidianità e nel nostro lavoro, creando le condizioni per un effettivo cambiamento nella direzione della sostenibilità.

Il mercato si aspetta che le imprese offrano esperienze digitali efficienti, e un’azienda che non si adatta a questo nuovo modello di consumatore digitale è destinata al fallimento. D’altro canto, un’azienda che punta sul cambiamento e si adatta a un modello più agile ha tutte le carte in regola per ottenere risultati ancora più strabilianti grazie ad una trasformazione digitale.

 La Digital Transformation prevede essenzialmente di considerare tutti gli aspetti di un’azienda e di studiare come modernizzarli perché possano continuare a evolversi parallelamente alla tecnologia.

Ora più che mai è necessario: 

  • Migliorare i processi: la nuova tecnologia consente alle aziende di automatizzare i processi più semplici e di eliminare gli intermediari in quelli particolarmente complessi. Le aziende incrementano così l’agilità e la capacità di avvalersi del capitale umano in modi più efficaci.
  • Trovare nuovi flussi di reddito: sbocchi redditizi che non sempre erano alla portata delle aziende al momento della loro costituzione possono essere ora sfruttati grazie alle tecnologie emergenti.
  • Creare esperienze più personalizzate e coinvolgenti per i clienti: i clienti di oggi si aspettano che le aziende li ascoltino e soddisfino le loro esigenze specifiche. La tecnologia si è evoluta per adattarsi proprio a questo scopo.

Il mercato è cambiato insieme a noi dopo gli sconvolgimenti causati dalla crisi della pandemia, abbiamo bisogno di una trasformazione digitale. Riprendersi è essenziale e migliorare il tuo business è necessario, per prepararti all’ imminente futuro che ti aspetta!

Il nostro team di esperti è qui per guidarti
nella Digital Transformation!

Lavoriamo insieme a te per adattare la tua realtà al mercato in evoluzione, fornendoti software all’avanguardia, assistenza e hardware di ultima tecnologia. Accogliamo il cambiamento e creiamo valore per la tua azienda a 360°.

STORIE DI SUCCESSO

Leggi come abbiamo aiutato un'importante azienda di logistica

Scopri come importanti multinazionali hanno ridotto i volumi di stampa del 30%

Ti mostriamo un'azienda alimentare che gestisce tutta la documentazione di prodotto

Perchè le più grandi cartiere Italiane usano i nostri prodotti

Un'azienda dolciaria stampa i propri cataloghi in autonomia

Come una delle più importanti aziende di Verona ha risolto il problema di organizzazione di tutte le caselle PEC

In che modo l'ufficio stile di una grandissima azienda produttrice di occhiali usa le nostre soluzioni

Guarda come una delle più importanti aziende italiane gestisce il "procurement" con noi

Il prossimo potresti essere tu! Cosa stai aspettando?

LAVORA INSIEME A NOI PER INIZIARE LA TUA DIGITAL TRANSFORMATION!

Ti sei chiesto chi sei e cosa vuoi diventare? Non lasciare che il mondo del lavoro evolva senza che tu ne faccia parte. Porta le tue capacità, la tua curiosità e i tuoi sacrifici al livello successivo: a essere il leader nel tuo mercato.
Grazie alle nostre persone, alle nostre tecnologie e alla nostra esperienza
co-creiamo insieme ai clienti il percorso adatto alla loro digital transformation.
Con noi avrai la possibilità di implementare soluzioni customizzate in base alle tue esigenze di crescita, che miglioreranno il tuo business. Saremo i tuoi partner in questo viaggio, sempre al tuo fianco per sostenere il tuo successo.

Fidati di noi.
Il cambiamento diventerà la fonte più potente
e dinamica di crescita.

Se hai letto tutto fino a questo punto,
puoi pensare due cose: hanno ragione e/o sono interessato.
In entrambi i casi vale la pena che ci lasci i tuoi contatti e che parliamo insieme del nostro futuro.

Parlane con noi!

Quali sono i vantaggi che vuoi apportare alla tua azienda? 

Inizia la tua trasformazione digitale insieme a noi. Lascia i tuoi riferimenti qui:

Il campo SMS deve contenere tra i 6 e i 19 caratteri e includere il prefisso del paese senza usare +/0 (es. 39xxxxxxxxxx per l'Italia)
?

FONTE: https://www.hpe.com/

Grazie ai servizi Intelligence Workplaceun’importante azienda che si occupa di logistica per le principali aziende italiane del settore Food&Baverage è riuscita a gestire in modo omogeneo e con il minimo coinvolgimento del suo personale, più di 200 dispostitivi di stampa sparsi per tutto il territorio nazionale.

Grazie ai numerosi automatismi, gli utenti non si devono preoccupare di ordinare i materiali di consumo, che risultano già disponibili on-site quando è necessario e ad aprire le chiamate di assistenza tecnica. Tutto è controllabile e gestibile centralmente e/o in mobilità, sfruttando uno dei 7 comodi metodi di contatto che mettiamo a disposizione del cliente.

Dall’intuitiva Dashboard è inoltre possibile monitorare tutto il parco dei dispositivi avendolo sotto controllo in un’unica pratica schermata. Grazie ai nuovi servizi remoti è inoltre possibile effettuare una videochiamata direttamente al tecnico per risolvere velocemente le più comuni problematiche che possono verificarsi.

L’uniformità dei costi e dei livelli di servizio offerti, oltre ai più alti standard di sicurezza, completano il successo del progetto.

Il cliente non solo ha ottenuto un’alta efficienza dei costi, ma anche molti vantaggi operativi derivanti dal non dovere occupare personale o amministratori di sistema per la complessa gestione di un parco così distribuito ed eterogeneo.

Grazie all’utilizzo della tecnologia Xerox ConnectKey e all’adozione di software di Print Managment, importanti multinazionali che si sono rivolte a Punto Doc hanno ottenuto in meno di 6 mesi importanti riduzioni dei volumi di stampa, ripagandosi immediatamente l’investimento fatto. Grazie alle soluzioni implementate si sono ridotti rapidamente gli sprechi e le stampe abbandonate sulle periferiche. Non solo, automaticamente non si è stampato più a colori, qualora non fosse richiesto e necessario. Al contempo i nostri clienti hanno aumentato il loro controllo avendo a disposizione un reportistica d’uso dei dispositivi dettagliatissima, hanno aumentato la sicurezza personalizzando i propri dispositivi secondo le loro esigenze e hanno reso l’infrastruttura di Printing GDPR compliance.
La documentazione che segue il prodotto, in tutti i settori, è sempre più importante e numerosa e, specialmente nel settore alimentare, la sua gestione richiede che essa venga gestita in maniera elettronica, sicura e il più possibile automatica. Per questo, una importante azienda alimentare si è rivolta a Punto Doc per implementare un software di gestione documentale di seconda generazione dotato di AI (intelligenza artificiale). Grazie a Xerox Docushare tutta la documentazione di prodotto viene gestita in elettronica ed è consultabile dalle sole persone autorizzate anche in remoto e da dispositivi Mobile. I dati, grazie all’intelligenza artificiale, vengono acquisititi in maniera semplice ed automatica; il software impara dai comportamenti degli utenti cosa fare e lo fa da solo. Operazioni difficili, dispendiose in termini di tempo e a forte rischio di errore oggi sono diventate facili, veloci e sicure.

Le principali cartiere italiane hanno scelto Punto Doc non solo per la fornitura delle periferiche nei loro uffici, ma anche per applicazioni chiave: come, ad esempio, la stampa delle etichette che vengono applicate sulle bobine appena prodotte, poste direttamente sulla linea di produzione dai robot.

Grazie all’ampia scelta disponibile nella gamma di Stampanti a Colori di Produzione Xerox ed ai software di gestione e impaginazione dei dati variabili forniti da Punto Doc, queste azienda hanno trovato una soluzione automatica per la creazione, la stampa e l’applicazione delle etichette a colori direttamente sulla linea di produzione.

Elemento chiave della soluzione, oltre all’automazione, è l’affidabilità e la longevità di questi prodotti che riescono a soddisfare carichi di lavoro molto impegnativi, su supporti altrettanto difficoltosi, per tempi molto prolungati (24/7).

Anche il mercato dei prodotti alimentari inizia a richiedere sempre più prodotti specifici, stagionali e personalizzati; per questo una nota azienda dolciaria veronese ha deciso di stampare in casa tutti i cataloghi e i documenti di marketing relativi alla sua produzione e personalizzarli per i propri clienti. Grazie alla soluzione di stampa di produzione Versant 180 e i dispositivi automatici di finitura in linea è stato possibile fare ciò senza impiegare personale dedicato e con competenze tecniche specifiche. L’obiettivo era di stampare ciò che veramente serve quando serve e di avere un importante saving sui costi e, soprattutto, di poter comunicare in maniera veloce, sempre aggiornata e personalizzata con i propri clienti.

Grazie a Pec Organizer, la gestione delle pec è diventata trasparente: si capisce immediatamente ed intuitivamente lo stato della pec e si monitora costantemente il processo.

Abbiamo semplificato il flusso di lavoro interno, migliorato il coordinamento tra i dipartimenti aziendali e ottimizzato notevolmente le tempistiche di lavorazione. Inoltre abbiamo responsabilizzato i diversi dipartimenti aziendali, poiché questo canale di comunicazione è oramai sempre più utilizzato dalle aziende, non dimenticando il valore legale delle comunicazioni scambiate con gli stakeholders.

Pec Organizer consente la gestione intelligente ed efficiente delle pec, soprattutto per i gruppi societari, dove spesso le caselle da consultare sono numerose; una dashboard sempre sincronizzata consente di tenere monitorate le nuove comunicazioni da leggere e da smistare ai diversi referenti aziendali.

Un nota azienda italiana, che produce montature per occhiali per le più note marche del lusso, già utilizzava i prodotti Xerox nei propri uffici, quando ha scelto di acquistare anche le nuove stampanti di produzione a colori Primelink, per il suo ufficio stile e design.

In questi reparti la fedeltà cromatica delle stampe prodotte è l’elemento fondamentale che ci è stato richiesto. La stampante Primelink C9070 insieme alla soluzione Fiery Color Profiler e ai nostri servizi di consulenza in ambito di “gestione del colore” hanno permesso al cliente di ottenere gli obiettivi che si era prefissato in maniera veloce ed efficiente dal punto di vista dei costi.

Uno dei clienti più importanti di Punto Doc ha deciso di gestire tutto il “procurement” in maniera paperless e attraverso la gestione delle firme digitali sia per i fornitori, sia nei processi di approvazione interna. Grazie alla soluzione implementata, i contratti nascono già in formato digital e vengono compilati e distribuiti al cliente per la firma digitale. Da quel momento in poi un processo completamente automatico e sicuro segue il ciclo di vita del contratto dal suo percorso di approvazione interna fino all’emissione dell’ordine. I manager possono quindi approvare velocemente gli ordini, confidando che tutti i passaggi e le verifiche necessarie siano già stati fatti, anche comodamente dai loro dispositivi mobile.

Ricondizionato o nuovo:
risparmia subito e chiedi un preventivo!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Scarica la brochure!

Importanti multinazionali si sono rivolte a noi per affidarci la gestione dell’intero loro parco di dispositivi di stampa e multifunzione e grazie ai nostri servizi MPS ed all’implementazione di software di print management hanno ridotto i loro volumi di stampa di almeno il 30% aumentando anche la sicurezza e rendendosi conformi al GDPR.

Al giorno d’oggi l’aspetto chiave dei progetti di revisione dei parchi di periferiche di stampa, per ottenere un saving di costi, è ridurre i volumi di stampa. Grazie alla nostra esperienza ed alle numerose importanti referenze siamo in grado di guidare i nostri clienti nell’adozione e implementazione dei servizi di stampa MPS e di software di Print Management.

Infatti grazie all’adozione di politiche di stampa efficienti, all’umettata consapevolezza degli utenti e al continuo monitoraggio si riescono a raggiungere obiettivi ambiziosi di riduzione dei costi  molto velocemente.

Al contempo l’azienda gode anche dei benefici in termini di sicurezza informatica e rispetto delle normative nonché di miglioramento delle prestazioni ambientali riducendo la loro impronta ambientale.

Skip to content