LogoCCSS_GOLD_NEW
Mimaki verona stampa3d logo

Sicurezza all'avanguardia per
dati e stampanti

Le tecnologie e le funzionalità per la sicurezza
eccedono gli standard di settore

La sicurezza è una delle nostre priorità e sappiamo che lo è anche per la tua azienda. Ecco perché ogni dispositivo con tecnologia Xerox ConnectKey si basa sul nostro approccio olistico in quattro punti per la sicurezza, che garantisce la protezione completa di tutti i componenti del sistema e di tutti i punti vulnerabili.

Funzioni di sicurezza

1. Prevenire

Un insieme completo di funzionalità previene gli attacchi, la proliferazione del malware e l’utilizzo improprio degli accessi non autorizzati alla stampante. Tutti i punti di accesso sono protetti, dai dati trasmessi oppure direttamente sulla stampante multifunzione.

2. Individuare

Un test completo di verifica del firmware, all’avvio* oppure in caso di attivazione da parte di utenti autorizzati, invia notifiche nel caso in cui siano apportate modifiche pericolose alla stampante. La tecnologia di whitelisting** McAfee® esegue un monitoraggio costante e impedisce automaticamente l’esecuzione di malware pericoloso. Integration with Cisco® Identity Services Engine (ISE) rileva automaticamente i dispositivi Xerox® sulla rete e li classifica come stampanti ai fini dell’implementazione e conformità delle regole per la sicurezza. Interagendo con le piattaforme leader di mercato McAfee® DXL e Cisco® pxGrid, le stampanti multifunzione (MFP) Xerox adottano una risposta orchestrata che neutralizza le minacce alla fonte, nel momento in cui si presentano.

*VersaLink devices

**AltaLink and iSeries

3. Proteggere

Apposite funzionalità impediscono la trasmissione, volontaria o involontaria, dei dati d’importanza critica a terze parti non autorizzate. I documenti non sono rilasciati fino a che l’utente autorizzato si trova presso il dispositivo. Le informazioni contenute nelle scansioni sono protette dagli utenti non autorizzati.

4. Partnership esterne

La tecnologia ConnectKey offre ulteriori standard di sicurezza attraverso le nostre partnership con McAfee®* e Cisco®. Valutiamo le nostre prestazioni rispetto agli standard internazionali con certificazioni quali Common Criteria e FIPS 140-2 per garantire che i nostri dispositivi siano affidabili anche negli ambienti più sicuri.

*AltaLink devices

I dispositivi Xerox AltaLink hanno ottenuto la certificazione Common Criteria per la sicurezza

Non è da tutti ottenere la certificazione Common Criteria. Ecco perché siamo particolarmente orgogliosi di avere conseguito dalla National Information Assurance Partnership (NIAP) la certificazione più rigorosa del settore in materia di standard per la sicurezza delle informazioni.

Di fatto, le nostre stampanti multifunzione AltaLink (MFP) sono le prime a essere certificate dalla NIAP in base a nuovi e rigorosi standard di prova, ovvero gli ultimi standard Common Criteria per la sicurezza dei dispositivi di stampa cartacea. Ecco alcune cose da sapere su questo profilo di sicurezza:

  • Il suo obiettivo è quello di proteggere dalle minacce informatiche le informazioni elaborate da un MFP.
  • Include nuovi rigorosi requisiti a livello di crittografia, autenticazione e protocolli di sicurezza.
  • I test sono condotti da laboratori indipendenti, con conseguente approvazione di PMI, grandi aziende ed enti governativi da parte di un’organizzazione aggiornata e rigorosa.

 

 

Certificazione Common Criteria

Ricondizionato o nuovo:
risparmia subito e chiedi un preventivo!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Scarica la brochure!

Importanti multinazionali si sono rivolte a noi per affidarci la gestione dell’intero loro parco di dispositivi di stampa e multifunzione e grazie ai nostri servizi MPS ed all’implementazione di software di print management hanno ridotto i loro volumi di stampa di almeno il 30% aumentando anche la sicurezza e rendendosi conformi al GDPR.

Al giorno d’oggi l’aspetto chiave dei progetti di revisione dei parchi di periferiche di stampa, per ottenere un saving di costi, è ridurre i volumi di stampa. Grazie alla nostra esperienza ed alle numerose importanti referenze siamo in grado di guidare i nostri clienti nell’adozione e implementazione dei servizi di stampa MPS e di software di Print Management.

Infatti grazie all’adozione di politiche di stampa efficienti, all’umettata consapevolezza degli utenti e al continuo monitoraggio si riescono a raggiungere obiettivi ambiziosi di riduzione dei costi  molto velocemente.

Al contempo l’azienda gode anche dei benefici in termini di sicurezza informatica e rispetto delle normative nonché di miglioramento delle prestazioni ambientali riducendo la loro impronta ambientale.

Le principali cartiere italiane hanno scelto Punto Doc non solo per la fornitura delle periferiche nei loro uffici, ma anche per applicazioni chiave: come, ad esempio, la stampa delle etichette che vengono applicate sulle bobine appena prodotte, poste direttamente sulla linea di produzione dai robot.

Grazie all’ampia scelta disponibile nella gamma di Stampanti a Colori di Produzione Xerox ed ai software di gestione e impaginazione dei dati variabili forniti da Punto Doc, queste azienda hanno trovato una soluzione automatica per la creazione, la stampa e l’applicazione delle etichette a colori direttamente sulla linea di produzione.

Elemento chiave della soluzione, oltre all’automazione, è l’affidabilità e la longevità di questi prodotti che riescono a soddisfare carichi di lavoro molto impegnativi, su supporti altrettanto difficoltosi, per tempi molto prolungati (24/7).

Grazie ai servizi Intelligence Workplaceun’importante azienda che si occupa di logistica per le principali aziende italiane del settore Food&Baverage è riuscita a gestire in modo omogeneo e con il minimo coinvolgimento del suo personale, più di 200 dispostitivi di stampa sparsi per tutto il territorio nazionale.

Grazie ai numerosi automatismi, gli utenti non si devono preoccupare di ordinare i materiali di consumo, che risultano già disponibili on-site quando è necessario e ad aprire le chiamate di assistenza tecnica. Tutto è controllabile e gestibile centralmente e/o in mobilità, sfruttando uno dei 7 comodi metodi di contatto che mettiamo a disposizione del cliente.

Dall’intuitiva Dashboard è inoltre possibile monitorare tutto il parco dei dispositivi avendolo sotto controllo in un’unica pratica schermata. Grazie ai nuovi servizi remoti è inoltre possibile effettuare una videochiamata direttamente al tecnico per risolvere velocemente le più comuni problematiche che possono verificarsi.

L’uniformità dei costi e dei livelli di servizio offerti, oltre ai più alti standard di sicurezza, completano il successo del progetto.

Il cliente non solo ha ottenuto un’alta efficienza dei costi, ma anche molti vantaggi operativi derivanti dal non dovere occupare personale o amministratori di sistema per la complessa gestione di un parco così distribuito ed eterogeneo.

Skip to content